info@misericordiacascina.org – 050 701901 – Via Palestro 23, Cascina (PI)
Le volontarie e i volontari sono una grande famiglia in cui ogni membro si impegna quotidianamente nei servizi dell'associazione, in un ambiente di serena cooperazione, formazione e supporto reciproco.
Vuoi far parte della nostra famiglia? Scarica il modulo di iscrizione.
Per informazioni Claudio Giuntoli 347 5468565 o Gianluca Magozzi 328 8962888.
La settimana della Misericordia ha avuto il suo completamento con il rito della Vestizione, svoltasi durante la Santa Messa delle ore 11,30 presso la Propositura di Cascina. Alcune nuove volontarie e nuovi volontari hanno assunto l'impegno a vivere la vita della Misericordia indossando la veste storica, mentre altri/e hanno confermato la loro attività iniziata l'anno precedente. Durante la celebrazione sono state consegnate le medaglie a ricordo dei 70 anni di adesione all'associazione.
Servizio domiciliare di assistenza disponibile 24 h. su 24 h, in convenzione con U.S.L. 5 di Pisa. Attualmente sono collegati circa 40 utenti.
Integrato nella rete dei Centri di Ascolto della Toscana che svolge, in esecuzione della legge 108/1996, opera concreta di prevenzione antiusura.
Il servizio si può prenotare contattando direttamente gli/le infermieri/e presso l'ambulatorio infermieristico o anche telefonicamente al seguente n° 050701901
Il servizio viene effettuato
dal Lunedì al Sabato dalle ore 11.00 alle ore 12.00
La Misericordia di Cascina organizza a partire da martedì 21 gennaio 2020, un Corso di Pronto Soccorso di Livello Base e Avanzato. Clicca sul titolo per maggiori dettagli
Ogni giorno i siamo impegnati in servizi di trasporto socio-sanitario con mezzo attrezzato o ambulanza e in turni di emergenza-urgenza in collaborazione con la Centrale 118.
Un sabato pomeriggio al mese i nostri accompagniamo i ragazzi del Centro Arcobaleno in uscite e visite di vario genere ed interesse.
Forte di circa 40 volontarie e volontari pronti a portare un aiuto concreto e tempestivo là dove vi sia una situazione critica, augurandoci comunque che ciò non accada mai.
La Misericordia di Cascina è attiva nel "Servizio Civile" (Nazionale e Regionale) per tramite della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia mediante l’organizzazione di progetti su bando annuale.
Donare sangue è un gesto di grande generosità e altruismo, che permette di salvare tante vite. Per info fratres.cascina@gmail.com
La Commissione Attività per l'Infanzia e il Coordinamento Pedagogico dei Servizi per l'Infanzia della Misericordia di Cascina promuovono, con la collaborazione del Liceo d'Arte F. Russoli ed i Commercianti del centro storico di Cascina, un Concorso di Pittura per l'anno educativo 2019 - 2020 col contributo dell'Amministrazione Comunale di Cascina e della Banca di Pescia e Cascina. Con questo concorso, "I Colori di Santi", si vuole ricordare, un pittore amatoriale, volontario della Misericordia di Cascina; Santino Divieto. Clicca sul titolo per scaricare il Regolamento.
La Misericordia ha bisogno dell'aiuto di tutti per poter continuare la propria opera di aiuto al prossimo. Scopri come poter sostenere le nostre attività tramite una donazione diretta sul nostro conto corrente
Il 5x1000 non costa niente, ma per noi ha un grandissimo valore: puoi scegliere di destinare il tuo contributo alla Misericordia di Cascina inserendo il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione.
Scopri come destinare il 5x1000 »
Il progetto della nuova sede della Misericordia con importanti novità per tutta la popolazione. Scopri il nostro progetto, clicca qui »
Diventare Socio/a o Volontario/a della Misericordia di Cascina è un modo per aiutare l'organizzazione a svolgere le proprie attività e diventarne parte attiva. Scarica qui il modulo di iscrizione »
Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti sulle attività e i servizi della Misericordia.
Azienda Ospedaliera Universitaria
Centro Sociale Cascinese
Comune di Cascina
Confederazione Misericordie
Donatori di sangue Fratres – Sito Nazionale
Farmacie di Cascina – Turni Aperture
Legge 4/8/2017, n. 124 – art. 1, commi 125-129 Adempimento degli obblighi di trasparenza e pubblicità
Misericordie della Toscana
Notizie Meteo
Parrocchia di Cascina
Protezione Civile Nazionale
Servizio Civile Nazionale
Università di Pisa
Vaticano